astucci e portadocumenti

Quando lo stile incontra l’utilità: astucci e portadocumenti

Nonostante la crescente digitalizzazione in atto siamo costantemente circondati da documenti cartacei. Appunti, schede di lavoro, documenti fiscali, eccetera; il ruolo della carta rimane, oltre che affascinante e utile. A differenza dei file, che possono essere organizzati in cartelle e rinominati in maniera tale da essere facilmente trovati tramite la funzione ricerca, la gestione dei documenti cartacei risulta più complessa. Vi proponiamo una serie di astucci e portadocumenti, per organizzare con stile, il vostro lavoro e la vostra creatività.

La creatività del lavoro

astucci e portadocumenti

Il mondo del lavoro è affascinante nella sua capacità di esprimersi in tantissime forme. Molto spesso si ha la tendenza a ridurre tutto a mero funzionalismo e allo svolgimento di un processo ‘meccanico’. Come moderni Charlie Chaplin, molti lavori vengono vissuti con i ritmi di una catena di montaggio contraddistinta da una ripetizione di gesti noiosa e poco creativa. Tutto è sempre uguale e monotono e il lavoro perde il fascino di essere utile a uno scopo.

Qualunque sia la propria occupazione, il lavoro è una dimensione profondamente creativa, perché permette di esprimere capacità e di valorizzare le proprie competenze.

Il lavoro della creatività

Allo stesso tempo non tutte le proprie capacità e potenzialità possono essere espresse nelle mansioni che si svolgono quotidianamente all’interno dell’azienda per la quale si lavora. Il tempo libero si rivela come un prezioso tesoro cui attingere per resistere al rischio di considerarsi meri ingranaggi di una grande macchina.

Ognuno ha interessi e talenti (troppo spesso inespressi) che dovrebbe coltivare regolarmente per mantenere attiva la propria parte più profonda e vera: quella creativa. Anche in questo caso tornano utili gli astucci e i portadocumenti di cui abbiamo parlato all’inizio e che ora è tempo di conoscere più da vicino. Strumenti preziosi perché belli da vedere e comodi da utilizzare.

Astucci e portadocumenti

Per chi ama muoversi e conoscere nuovi posti e località, possono tornare molto utili i portadocumenti da viaggio. Si tratta di cartelline portadocumenti nelle quali inserire tutto ciò di cui si ha bisogno quando si affronta un viaggio (ricevute di prenotazioni, itinerari, eccetera). Un modello estremamente pratico e affascinante è quello proposto dal porta documenti Shiraz, realizzato con un disegno che richiama all’arte e allo stile della dinastia persiana Safavita, con una filigrana in oro e una decorazione sobria, ma allo stesso tempo emozionante. Si tratta di un modello a fisarmonica dotato di 12 vani nei quali inserire tutto ciò di cui si ha bisogno.

SHIRAZ – PORTA DOCUMENTI

Un’alternativa simile nella struttura, ma con una decorazione meno elaborata, è quella del porta documenti Manufatto. Si tratta di un modello ispirato alle rilegature in pelle tipiche del Rinascimento, con uno stile senza tempo e ancora oggi di grande valore. È un raccoglitore molto comodo anche da tenere in casa per conservare i documenti più importanti.

MANUFATTO – PORTA DOCUMENTI

Chi ama disegnare e raccogliere idee, appunti e progetti con penne e matite, può utilizzare l’astuccio multiuso Nero Marocchino, un modello resistente e costruito riprendendo lo stile rinascimentale, con rilegature in pelle di grande fascino. L’alternativa è quella dell’astuccio multiuso Safavita, dove il design è contraddistinto delle decorazioni a mano dello stile tipico dell’arte islamica. Un modello nel quale conservare i propri tesori in maniera sicura e originale.

NERO MAROCCHINO – ASTUCCIO MULTIUSO

Gli astucci e portadocumenti sono una risposta vincente per chi vuole prendersi cura del proprio talento e custodire i documenti più importanti. Fare le cose in maniera bella ed elegante aiuta a farle meglio.

Più letti

Categoria: Agende Paperblanks

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

10% di sconto sul tuo primo ordine con il codice WELCOME10 (ordine minimo 50€)
close-image