Il digitale è utile e funzionale, per carità, niente da dire, ma si può rivendicare un primato del cartaceo?
Noi crediamo di sì.
E vorremmo farlo senza scomodare trattati di filosofia, ricerche, statistiche e teorie più o meno condivisibili; ma dicendo semplicemente che la carta è bella e lo è più del digitale.
Lo diciamo da appassionati della scrittura, da chi ama prendere appunti facendo scorrere la penna sul foglio di carta; non è certo una battaglia contro qualcuno o qualcosa, è solo un modo per rivendicare il proprio piacere di accarezzare la patina sottile e delicata della carta. E poi non è da sottovalutare la praticità di prendere appunti, segnare appuntamenti, numeri di telefono e idee su un foglio di carta. Nonostante il digitale permetta le stesse funzioni, farlo su carta rimane, ancora oggi, la scelta più rapida. Quindi la migliore.
Supporti eleganti per creazioni di stile
Le agende Paperblanks sono delle vere e proprie creazioni artistiche, un’esaltazione della bellezza e della cura dei dettagli. Marshall McLuhan, sociologo e filosofo canadese, ripeteva che “il medium è il messaggio”, significando come non sia corretto separare del tutto il contenuto dal supporto con il quale esso viene veicolato. Per appuntamenti importanti e per parole di valore è necessario avere a disposizione un “mezzo” all’altezza. Ecco quelli che ti consigliamo di prendere in considerazione.
Non solo agende
Paperblanks è un marchio prestigioso, fatto di passione e quale miglior modo di trasferire le proprie di passioni su carta? Ecco quindi che parliamo di diari e agende, in modo che ognuno possa trasformare la sua Paperblanks in quello che meglio lo rappresenta. Se devi segnare un appuntamento puoi farlo, ma se vuoi sfogare un pensiero, una riflessione, un ricordo, puoi farlo ugualmente. E rileggerli a distanza di tempo sarà un’emozione dolce e suggestiva, perché sarà come aprire lo scrigno dei propri ricordi, accarezzando una copertina che è soprattutto una custodia, una protezione tra ciò che ci contraddistingue (i ricordi, le emozioni e i pensieri) e il mondo esterno.
Per avere tutto questo puoi visitare il nostro shop online dove puoi trovare gli ultimi modelli di Paperblanks per questo 2019.
Le versioni per il 2019
Vediamo insieme quali sono le agende Paperblanks di quest’anno, disponibili sempre nelle versioni giornaliere 12 mesi e settimanali 12 mesi, in base alle esigenze. La scelta delle finiture e dei temi decorativi di ogni agenda è una celebrazione di ciò che la storia e la storia dell’arte (ma non solo) sono state capaci nel corso dei secoli di realizzare.
Agenda Nero Marocchino – Mini orizzontale settimanale
Un’agenda flessibile e caratterizzata da rilegature raffinate su pelle marocchina. La scelta di questo materiale è figlia delle decorazioni e delle rilegature utilizzate dalla fine del XVI secolo. È un materiale resistenze e che unisce il fascino della pelle e dell’oro. Acquista questo modello.
Agenda Drago Dharmico – Ultra orizzontale settimanale
Una copertina colorata, di grande impatto visivo, realizzata con chiari riferimenti all’arte digitale e alle antiche pratiche spirituali. Il risveglio spirituale è quello che evoca questa rappresentazione, ed è quello che ci vuole quando ci si appresta ad affrontare ogni nuova giornata. Acquista questo modello.
Agenda Kikka – Midi giornaliera
Un altro modello molto colorato ed elegante è quello dell’agenda Kikka, che riprende i dipinti che Michiko Kamee ha realizzato su porcellana smaltata policroma per rappresentare il caleidoscopio dei fiori che sbocciano. Acquista questo modello.
Agenda Acciaio – Midi orizzontale settimanale
Questo è un vero e proprio ritorno alle origini, con una rilegatura che riprende lo stile rinascimentale in oro e con le tonalità meravigliose delle pelli trattate. Questo modello è una delle migliori suggestioni che rievocano gli antichi libri in pelle, caratterizzata da un blu molto intenso Acquista questo modello.
Agenda Verde Veronese – Midi giornaliera
Anche questo come il precedente è un modello in stile rinascimentale, realizzato con uno spettacolare verde veronese d’altri tempi che però non smette di suscitare fascino e bellezza. Acquista questo modello.
Agenda Aurelia – Maxi orizzontale settimanale
Un’agenda regale, ispirata alla Parigi della metà del XVIII secolo, alle copie originali dei libri dei riti della Settimana Santa della corte del Re Luigi XV. Un motivo composto da dorature rococò che rappresentano foglie, fiori e uccelli. Acquista questo modello.
Quale agenda Paperblanks scegliere
Per quel che riguarda lo stile la scelta è tutta personale, in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze di lavoro (e non solo), per la tipologia ti rimandiamo al nostro approfondimento con le indicazioni su qual è il formato adatto per trovare il modello che fa per te.
Perché avere una Paperblanks non è da tutti, ma solo per chi sa apprezzare il valore delle parole e di quelle scritte. Gli antichi dicevano “verba volant scripta manent”, ma farli rimanere su una Paperblanks ha tutto un altro valore.