decorazioni albero di Natale

Le migliori decorazioni per l’albero di Natale

L’arrivo del freddo, sul finire dell’anno, porta con sé i i riti legati al Natale, tra cui quelli degli addobbi natalizi e delle decorazioni per l’albero. Per molti è un momento magico, da vivere nell’intimità della propria famiglia coinvolgendo anche e soprattutto i bambini, ma è un simbolo di festa che viene allestito anche all’interno di negozi, uffici e attività commerciali.

Perché quindi non pensare di utilizzare delle decorazioni personalizzate da appendere all’albero di Natale? Qualche accessorio che esprima realmente lo spirito di questa festa? Vogliamo proporvi alcune semplici idee per arricchire il vostro albero di Natale in maniera elegante, simpatica e, ovviamente, unica.

Le decorazioni di Natale fai da te

Sono tantissime le possibilità per realizzare delle decorazioni personalizzate per l’albero di Natale. Un grande classico sono, senza dubbio, le decorazioni a tema e in proposito vi proponiamo quella di Babbo Natale. Si tratta di una palla di legno con inciso il celebre volto sorridente, ottima da regalare ad amici e colleghi di lavoro.

Rimanendo sempre su questo stile è possibile scegliere anche la casetta di Babbo Natale, un’idea simpatica e originale per degli amici che hanno da poco acquistato casa. Può essere ottima anche come gadget aziendale per le agenzie immobiliari che lo possono regalare ai propri clienti durante il periodo di festa.

Per un amico, un genitore, un figlio o il proprio partner, il cuore in legno con la scritta Merry Christmas e inciso il nome della persona alla quale lo si regala è sempre una scelta vincente. Un’idea semplice ed elegante per decorare l’albero di Natale.

[dt_products_carousel show_products=”categories_products” layout=”btn_on_img_hover” slides_on_wide_desk=”3″ adaptive_height=”n” speed=”500″ autoplay=”y” autoplay_speed=”5000″ product_rating=”n” arrow_bg_width=”36x” arrow_border_width=”0px” arrow_icon_color=”#17324f” arrow_icon_border=”n” arrows_bg_show=”n” arrow_icon_color_hover=”#17324f” arrow_icon_border_hover=”n” arrows_bg_hover_show=”n” r_arrow_icon_paddings=”0px 0px 0px 0px” r_arrow_v_offset=”0px” l_arrow_icon_paddings=”0px 0px 0px 0px” l_arrow_v_offset=”0px” category_ids=”407, 406″]

Idee per i bambini

Una delle decorazioni più gettonate è quella dell’alberello di Natale in legno sul quale fare incidere il nome di chi riceverà il regalo. È un’idea molto carina da fare nelle scuole in modo da decorare l’albero di Natale della propria classe con gli alberelli di ogni bambino. Si può utilizzare anche a casa con i genitori che ne regalano uno per ogni figlio.

Semplice e allo stesso tempo originale è la decorazione con l’iniziale del nome; idea splendida sia per abbellire l’albero di Natale della propria casa, con l’iniziale del nome di ogni componente della famiglia, o per quello di una classe di bambini delle scuole elementari o dell’asilo. Simile e simpaticissimo per i bambini è anche l’Omino di pan di zenzero, sul quale far incidere il proprio nome.

Per i bambini, magari da parte dei nonni, sono ottime anche le palle in legno con angioletto, splendide per festeggiare il primo Natale dell’ultimo arrivato in famiglia. Simile a questo proponiamo anche la decorazione con i piedini da neonato, da regalare ai bimbi appena nati ma anche alle donne in dolce attesa.

Un’altra idea decisamente affascinante è quella di un pupazzo di neve da appendere all’albero di Natale per decorarlo con questo simpatico ciondolo, da personalizzare con il proprio nome o con quello della persona alla quale lo si vuole regalare.

Il Natale è una festa unica nel suo genere perché evoca familiarità, unità e bontà. Un modo veramente sobrio e gradevole per prepararsi al Natale è proprio quello di decorare l’albero con uno di questi ciondoli personalizzati, per rendere veramente unico questo momento di festa.

Più letti

Categoria: Eventi Speciali

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

10% di sconto sul tuo primo ordine con il codice WELCOME10 (ordine minimo 50€)
close-image