Cosa regalare agli sposi

Cosa regalare agli sposi: 5 idee originali da abbinare alla “busta”

Hai notato che ormai pochissime persone si chiedono cosa regalare agli sposi? La maggior parte degli invitati punta direttamente alla classica “busta” (o, per i più contemporanei, al bonifico bancario sul conto degli sposi).

Il che non è assolutamente sbagliato: i contanti sono un regalo richiesto e sempre apprezzato dai novelli sposi, che si trovano ad affrontare tante spese tra matrimonio, viaggio di nozze e magari casa nuova.

Però, secondo noi, l’emozione di ricevere un regalo fatto col cuore non si batte.

Basta un piccolo dono ben pensato da abbinare al regalo monetario, anche un pensierino poco costoso, per sorprendere (e magari commuovere) gli sposi nel loro giorno speciale, per raccontare loro quanto li conosci e quanto ci tieni a loro, e anche per distinguerti dagli altri invitati: immagina che bello se, magari tra 10 anni, i tuoi amici guardassero il tuo regalo e pensassero a te e a quanto li hai resi felici nel giorno delle loro nozze!

Abbiamo pensato a 5 idee regalo da abbinare alla “busta”: ecco cosa regalare agli sposi per sorprenderli nel giorno delle loro nozze.

#1 Portachiavi Casetta Personalizzato

Graziosa casetta porta chiavi in legno con sagome

Cosa regalare agli sposi che andranno a vivere insieme dopo le nozze?

Un’idea regalo originale, romantica e molto graziosa è la casetta portachiavi: una casetta in legno da appendere all’ingresso di casa, su cui appendere le chiavi incastrando i portachiavi sagomati personalizzati con i nomi della coppia.

Puoi farla realizzare in legno di betulla o legno massello, scegliere il numero e il tipo di figure da rappresentare nei singoli portachiavi e personalizzare il tutto con l’incisione al laser del nome degli sposi e di una parola o una frase speciale per loro.

La casetta portachiavi è un regalo unico e poco costoso, perfetto da abbinare a un regalo monetario più consistente, che con le sue personalizzazioni stupirà gli sposi – e magari gli farà versare anche qualche lacrima!

#2 Calici Personalizzati per brindare insieme

Cerchi un regalo per gli sposi che sia estremamente romantico?

Abbiamo un’idea perfetta per te: una coppia di calici personalizzati con l’incisione del loro nome e della data del matrimonio, con cui potranno brindare insieme a ogni anniversario.

I calici personalizzati sono un’idea regalo elegante e senza tempo, perfetti da esporre in soggiorno o in cucina e da tirare fuori nelle occasioni speciali.

A seconda dei gusti dei tuoi amici puoi far realizzare delle flute o dei calici da vino, o addirittura arricchire il tuo regalo speciale con dei sottobicchieri e farlo confezionare in una cassetta in legno personalizzata con un’incisione.

#3 Accessori personalizzati per la cucina

tagliere personalizzato

Gli accessori per la cucina sono un regalo apprezzato sia da chi ama cucinare e li utilizza attivamente su base quotidiana, che da chi ama il design e si diverte a esporre oggetti particolari in quella che è diventata la stanza più importante della casa.

Se poi questi accessori sono fatti artigianalmente in legno e personalizzati con l’incisione dei nomi dei destinatari e della data del giorno più bello della loro vita, il regalo diventa ancora più speciale!

Le nostre idee sono:

  • il tagliere personalizzato: un accessorio indispensabile in cucina, perfetto per tagliare e servire gli alimenti ma anche da esporre come un vero oggetto di design. Puoi farlo incidere con un’immagine e con i nomi degli sposi;
  • la cucchiarella: un must in tutte le cucine italiane, da personalizzare con i nomi degli sposi, la data del matrimonio e se vuoi anche con una frase speciale;
  • il mattarello personalizzato: un regalo utilissimo a chi ama preparare la pasta fatta in casa, i biscotti e le crostate, da personalizzare con una dedica speciale.

#4 Un’esperienza per due

Cosa regalare agli sposi che hanno tutto?

Semplice: un’esperienza da fare insieme.

Un’esperienza non è un dono materiale e tangibile, ma a volte è anche meglio: stai regalando agli sposi l’occasione per passare del tempo insieme, per costruire ricordi che li accompagneranno per sempre, per consolidare il loro amore.

Certo, questa idea regalo richiede un budget leggermente più elevato, ma se si tratta di amici carissimi o di parenti stetti, è un’ottima aggiunta per arricchire la “busta”!

Ecco alcune idee di esperienze da regalare agli sposi:

  • per gli amanti del relax, opta per un bel massaggio di coppia o una giornata in spa;
  • agli sposi che amano la buona cucina potresti regalare una cena in un ristorante romantico oppure un corso di cucina interessante, ad esempio per imparare a fare il sushi o per scoprire i segreti della panificazione;
  • per le coppie che amano viaggiare, punta su un’esperienza particolare, come un volo in mongolfiera, un’avventura in e-bike, un giro in quad, un corso di ballo di coppia.

#5 Una donazione a nome degli sposi

Effettuare una donazione benefica a nome degli sposi è un’idea regalo meno tangibile, ma comunque molto carina e apprezzata.

Puoi scegliere un ente o un’associazione a cui sai che gli sposi tengono molto: ad esempio, se hanno scelto delle bomboniere di matrimonio solidali, gli farebbe sicuramente piacere se tu aggiungessi una quota alla loro donazione!

Se invece non sei sicuro di quale sia l’associazione più adatta per donare a nome degli sposi, un’idea vincente e molto popolare consiste nel regalare un albero: costa poche decine di euro ed è un regalo molto originale e soprattutto benefico, sia per l’ambiente che per le comunità che se ne occuperanno.

Tranquillo: non dovrai presentarti al ricevimento con un albero vero e proprio! Esistono diversi siti che ti permettono di piantare virtualmente un albero: potrai scegliere la specie che preferisci, la zona del mondo in cui farlo piantare e il nome dell’albero che regalerai agli sposi.

Più letti

Categoria: Eventi Speciali

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

10% di sconto sul tuo primo ordine con il codice WELCOME10 (ordine minimo 50€)
close-image