Quando si organizza una cerimonia, ma anche un evento aziendale, solitamente ci si concentra sullo svolgimento dello stesso, trascurandone o dando meno importanza all’inizio e alla fine. Ovvero all’invito (inizio) e alle bomboniere (la fine). Eppure paradossalmente questi rischiano di essere più importanti dell’evento in sé, tanto che sono capaci di influenzarne lo svolgimento e la percezione. Un buon invito crea aspettative più o meno elevate, una bomboniera di valore è in grado di far valutare positivamente o meno l’evento a cui si è appena partecipato. Ecco perché le bomboniere non sono meri regalini di cortesia, ma rappresentano un articolo straordinario sul quale puntare. Come? Comunicando le (giuste) emozioni.
Le emozioni delle bomboniere
Qualunque sia l’evento per cui vengono preparate (matrimoni, comunioni, battesimi, eccetera), le bomboniere devono comunicare emozioni. Farlo non è così semplice come si possa pensare e per riuscirci non bisogna necessariamente cercare soluzioni troppo articolate e complesse. Anzi. La semplicità paga sempre meglio, ma va ricercata e realizzata con cura, come con i nostri segnalibri della serie Good Vibes.
10 cantanti per 10 canzoni per comunicare buone emozioni
I grandi momenti della nostra vita sono accompagnati dalla musica. Ci sono brani che sono legati indissolubilmente a una storia d’amore, a una nascita e agli eventi più belli da ricordare. Per questi i segnalibri Good Vibes sono realizzati con uno dei versi, delle citazioni, di alcune delle più belle canzoni italiane di questi artisti:
- Fabrizio De Andrè;
- Franco Battiato;
- Lucio Battisti;
- Lucio Dalla;
- Luigi Tenco;
- Mia Martini;
- Mina;
- Ornella Vanoni;
- Rino Gaetano;
- Vasco Rossi.
I segnalibri sono realizzati in legno di betulla; piacevole al tatto e dal peso leggero, perfetto per essere utilizzati sia come veri e propri segnalibri tra le pagine dei libri che si stanno leggendo, che come ciondolo da appendere a un sacchetto o a qualsiasi altro articolo. Sono disponibili in due diversi formati (uno più compatto e l’altro più grande) e per ciascuno di essi, oltre all’incisione della frase, è possibile personalizzarli incidendo il nome del festeggiato o della persona a cui si regala il segnalibro. C’è inoltre la possibilità di incidere anche il retro del segnalibro, aggiungendo una data, un luogo o un altro messaggio, ampliando la personalizzazione e la versatilità di questi segnalibri. Ogni segnalibro è realizzato con gli angoli arrotondati e con il foro centrale nella parte superiore per potervi aggiungere un nastrino o per legarlo a un sacchetto di confetti o a qualsiasi altro prodotto.
La comunicazione emozionale tramite i segnalibri personalizzati
I segnalibri della serie Good Vibes sono perfetti per realizzare quella comunicazione emozionale di cui tanto oggi si parla. Con questa espressione si fa riferimento a un tipo di comunicazione che non esprime solamente un messaggio, un’informazione, ma lo fa in maniera tale da toccare le corde profonde dei sentimenti delle persone che la ricevono. Per questo è fondamentale la personalizzazione, il tipo di messaggio, ma anche il “contenitore” attraverso il quale quella comunicazione viene espressa. Un conto, per esempio, è scrivere un SMS, un conto una lettera; così come è diverso ricevere un segnalibro che racchiude il senso dell’esperienza vissuta e permette di conservare il ricordo di tutta quella gioia, rappresentando per questo la sintesi migliore di quello che dovrebbe essere ogni bomboniera.