“Al gioco del trono o si vince o si muore. Non c’è una terza possibilità.”
Game of Thrones, in Italia noto come Il Trono di Spade, da serie televisiva di enorme successo è divenuta un vero e proprio fenomeno culturale, tanto da coinvolgere milioni di fan in tutto il mondo. L’ultimo episodio dello scorso maggio, atteso con trepidazione dai fan, ha attirato l’attenzione anche di moti che non hanno seguito la serie. Soprattutto sui social, per giorni, si è fatto un gran parlare della conclusione, tra apprezzamenti e critiche. Per celebrare questo fenomeno (figlio del ciclo di romanzi di G. R. R. Martin Cronache del ghiaccio e del fuoco) abbiamo realizzato una serie di segnalibri tematici.
I segnalibri in legno personalizzati
Tutti i segnalibri della serie del Trono di Spade sono realizzati in legno, con inciso il logo della casata di appartenenza e il relativo motto, con il font caratteristico di Game of Thrones. Della dimensione di 11.5 x 2.5 cm, possono essere personalizzati con l’incisione di un nome, una frase o una dedica.
- Casa Arryn – In alto come l’onore;
- Casa Baelish – La conoscenza è potere;
- Casa Baratheon – Nostra è la furia;
- Casa Bolton – Le nostre lame sono affilate;
- Casa Frey – Noi ci ergiamo insieme;
- Casa Greyjoy – Noi non seminiamo;
- Casa Lannister – Udite il mio ruggito;
- Casa Martell – Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati;
- Casa Mormont – Qui ci ergiamo;
- Casa Stark – L’inverno sta arrivando;
- Casa Targaryen – Fuoco e sangue;
- Casa Tarly – Primi in battaglia;
- Casa Tully – Famiglia, dovere e onore;
- Casa Tyrell – Crescere forti.
Oltre che per la lettura, questi segnalibri possono essere utilizzati anche come ciondoli e accessori da abbinare ad altri regali. La scelta del segnalibro può ricadere su quello della casata nobiliare a cui ci si è più appassionati, o su quello con il motto che meglio esprime il carattere, la personalità e l’identità della persona che lo utilizzerà.
Fascino e utilità dei segnalibri in legno
Quando si inizia a leggere un libro è importante poter segnare a quale pagina si è arrivati, per poi riprendere la lettura non appena si ha del tempo a disposizione. Per tenere il segno c’è chi fa una piega all’angolo della pagina, chi utilizza foglietti, penne e matite da mettere tra una pagina e l’altra. Avere un segnalibro caratteristico, magari personalizzato con il proprio nome, per giunta in legno, rende questo semplice strumento qualcosa di unico ed elegante. Un’ottima idea regalo non solo per un appassionato della serie TV Il Trono di Spade, ma anche per sé stessi, per accompagnare le proprie letture.
Un segnalibro in legno permette di tenere il segno della lettura senza rovinare il libro, come invece accadrebbe facendo delle pieghe alle pagine o inserendo degli oggetti voluminosi tra di esse È uno strumento affidabile non solo per non perdere il segno, ma anche per preservare l’integrità e il valore del libro.
Dopo otto anni, otto stagioni e 73 episodi Game of Thrones si è concluso, tenendo incollati davanti alle TV di tutto il mondo milioni di appassionati. Per continuare l’epopea di questa saga scegli il segnalibro in legno personalizzato del Trono di Spade e portalo sempre con te.