save the date personalizzato incisione in legno

Incisioni in legno: le migliori per il tuo matrimonio

L’organizzazione di un matrimonio è un vero e proprio rito, fatto di impegni, appuntamenti e tradizioni che vanno seguite e rispettate. Per farlo in maniera adeguata all’importanza di questo giorno, molto spesso si ricorre alla realizzazione di oggetti e accessori utili a celebrare questa data.

Il matrimonio è un giorno fondamentale nella vita di due persone, ma coinvolge un numero incredibile di amici e parenti (chi si è già sposato sa quanto sia difficile scegliere chi invitare e chi no). Anche per questo è importante trovare un modo semplice, rapido, elegante, ma soprattutto economico, per comunicare a tutti gli invitati le informazioni necessarie sull’evento. Le partecipazioni e i cosiddetti Save the date sono gli inviti principali da consegnare ad amici e parenti per informarli sul giorno, la data e il luogo della cerimonia e della festa di nozze.

Per realizzarli ci si può sbizzarrire in tanti modi, utilizzando materiali e decorazioni differenti. Una scelta sempre vincente è quella di fare incisioni su oggetti in legno, così da ottenere accessori sempre eleganti, semplici e raffinati.

Il legno: un compagno di viaggio

Guestbook in legno personalizzato idee matrimonio libro ospiti

Incidere il legno, in tutte le sue forme e le sue personalizzazioni, è il modo migliore per farlo, perché permette di esaltare le caratteristiche di un materiale molto affascinante e che ben si presta a diverse creazioni.

Abbiamo avuto modo più volte modo di raccontare alcuni lavori di incisioni su legno personalizzati per la creazione di molti accessori per un matrimonio, come i guestbook in legno, gli allestimenti e le bomboniere. L’oggetto che ha attirato di più l’attenzione, però è il Save the date, il modo migliore per comunicare la data delle nozze.

Come (far) ricordare la data del matrimonio

Quando i futuri sposi decidono di convolare a nozze vivono con grande attesa e fermento i giorni che li separano dal matrimonio. Fissare la data significa che ora si fa sul serio e che c’è una “scadenza” entro la quale preparare il tutto. Se per i futuri sposi la data è scolpita a caratteri cubitali nella testa (e nel cuore), per gli invitati può essere meno semplice ricordarla. Per questo esistono i famosi Save the date, degli accessori da consegnare come promemoria per il grande appuntamento.

Invece di ricorrere a lettere, fogli e bigliettini di vario tipo, che spesso finiscono dimenticati insieme a tanti altri, abbiamo pensato di realizzare dei Save the date magnetici personalizzati con incisioni in legno. Semplici e originali, questi promemoria sono molto affascinanti e, grazie alla superficie magnetica, possono essere attaccati al frigorifero (o sulla cappa della cucina), in modo da averli sempre in bella vista.

calamita frigorifero save the date matrimonio

Realizziamo diversi modelli, da quello più semplice di forma rotonda con gli uccellini, a quello più romantico a forma di cuore, passando per la versione con calendario. In tutti i casi questi magneti sono personalizzati e realizzati con incisioni in legno grazie alle quali inserire i nomi degli sposi e la data del loro matrimonio.

 

Oltre che essere dei fantastici promemoria che gli sposi possono consegnare agli invitati, i Save the date sono anche un tenero ricordo che i testimoni o gli amici possono regalare agli sposi, per accompagnarli con stile e simpatia al grande giorno.

Più letti

Categoria: Incisioni

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

10% di sconto sul tuo primo ordine con il codice WELCOME10 (ordine minimo 50€)
close-image