casetta portachiavi in legno personalizzata

Casetta portachiavi: dai valore a un gesto molto semplice

Quando usciamo di casa non possiamo dimenticare il mazzo di chiavi. Ognuno ha il suo composto dalle chiavi che quotidianamente utilizza di più. Non solo quelle del portone del proprio appartamento, ma anche quelle del cancello, della cassetta della posta, del box, dell’automobile o dello scooter. Le chiavi rappresentano qualcosa di prezioso da custodire e avere sempre a portata di mano, vicino all’ingresso, pronte per essere prese quando si esce e riposte quando si rientra a casa.

Per farlo esistono diversi metodi: dal tenerle inserite nella serratura a lasciarle sul mobile posto vicino all’ingresso, passando per chi preferisce appenderle ai ganci delle apposite cassette portachiavi. Ognuna di queste soluzioni pecca di praticità, sicurezza o eleganza; ecco perché conviene scegliere una casetta portachiavi in legno personalizzata. Conosciamola più da vicino.

Una casetta portachiavi personalizzata: la soluzione che rispecchia la tua famiglia e la tua casa

casetta portachiavi in legno personalizzata

A differenza di tutte le altre soluzioni che risultano essere poco sicure, scomode o assolutamente incapaci di valorizzare l’eleganza e la decorazione della casa, la casetta portachiavi in legno personalizzata è una soluzione estremamente affidabile sotto tutti i punti di vista. Un’ottima idea regalo per amici che acquistano casa, cambiano residenza o vanno a vivere insieme, ma anche per festeggiare la consegna delle chiavi a un figlio che diventa grande.

Il materiale

La casetta portachiavi è realizzata in legno ed è possibile scegliere tra due diverse versioni: acero e massello. La principale differenza è nello spessore, essendo il legno di acero di 3 mm e quello massello di 5 mm. Il legno di acero è più leggero ed elastico, mentre quello di massello è più resistente e capace di evocare la bellezza unica di questo materiale naturale e gradevole alla vista e al tatto.

Le sagome

casetta portachiavi massello incisione

La caratteristica principale della casetta portachiavi è che può essere personalizzata nel numero e nella tipologia di sagome. Le chiavi, infatti, non solo il mezzo con cui aprire porte e cancelli, ma rappresentano anche qualcosa di personale legato a ciascun componente della famiglia. Spesso i mazzi di chiavi si distinguono per il tipo e il colore del portachiavi o dei vari accessori a esso attaccati. Con la casetta portachiavi ognuno ha il proprio ciondolo personalizzato con la propria sagoma e il nome inciso. Quando si torna a casa è sufficiente inserire il proprio mazzo nell’apposita sede e ritrovarlo immediatamente quando si esce di casa. Tutta la famiglia ha quindi lo stesso stile di portachiavi creando un senso di unità e coesione.

Le incisioni

L’ultima personalizzazione con cui impreziosire la casetta portachiavi in legno e renderla davvero unica è quella delle incisioni. È possibile incidere sia la casetta che ogni singolo portachiavi, scegliendo se scrivere il nome, ma anche soprannomi che evocano ancora di più il senso di casa e i legami familiari.

La bellezza è spesso nascosta nella quotidianità delle semplici cose. Quei piccoli gesti che ripetiamo ogni giorno, a volte automaticamente e con indifferenza, e dai quali poter attingere belle emozioni per vivere con intensità ciò che, invece, risulterebbe noioso e anonimo.

Più letti

Categoria: Incisioni

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

10% di sconto sul tuo primo ordine con il codice WELCOME10 (ordine minimo 50€)
close-image