Il ritorno al lavoro, a scuola e alle abitudini quotidiane mostra come prendersi cura del proprio benessere non sia una questione secondaria. Non bastano le vacanze estive per dedicarsi a questo obiettivo e non sono sufficienti quelle settimane di ferie per fare una scorta utile per tutto il resto dell’anno. Bisogna quindi provvedere con una serie di accorgimenti che aiutino a mantenere elevata la qualità della propria vita. ci sono tante cose che è possibile fare, ma una è la più importante di tutte: bere tanto, bere bene. Ecco perché tutti, adulti e bambini, lavoratori e studenti, uomini e donne, hanno bisogno di una borraccia termica. E non di una qualsiasi, ma delle nostre borracce termiche personalizzate, disponibili in oltre 20 diverse versioni personalizzabili e utilizzabili in ogni momento della giornata.
Come scegliere la borraccia termica? 5 (più uno) elementi indispensabili
Sono cinque (più uno) gli elementi fondamentali per scegliere la miglior borraccia termica. Parliamo quindi del materiale con cui sono realizzate, del funzionamento, delle dimensioni e dell’impugnatura, del tipo di chiusura, della capienza e del tipo di personalizzazione.
#1 Il materiale
Ogni nostra borraccia termica è realizzata in acciaio inossidabile, il materiale oggi migliore per realizzare questo tipo di prodotti. Il motivo? L’inossidabilità dell’acciaio è una garanzia sulla propria salute. i liquidi contenuti nella borraccia, infatti, non possono corrodere il rivestimento; le bevande, quindi, restano inalterate dal punto di vista delle proprietà e del sapore, impedendo qualsiasi tipo di contaminazione. Inoltre l’acciaio inox ha la capacità di non interferire sugli odori e i sapori dei liquidi; la borraccia termica può essere utilizzata per trasportare acqua, bevande calde o energetiche, senza correre il rischio di percepire retrogusti strani e poco piacevoli. C’è poi da considerare la resistenza dell’acciaio, che garantisce longevità alla borraccia, e la sua elevata capacità in termini di isolamento termico.
#2 Il funzionamento
Come funziona la borraccia termica? Una domanda apparentemente banale ma la cui risposta permette di comprendere in profondità i vantaggi di questo tipo di materiale. Il calore, infatti, può essere trasmesso per convenzione, conduzione o irraggiamento. L’acciaio inox è un materiale riflettente che riduce al minimo la trasmissione del calore per irraggiamento. Inoltre le nostre borracce termiche sono costruire con un doppio rivestimento in modo che venga a crearsi una sorta di intercapedine (spazio vuoto) all’interno che impedisce la trasmissione del calore per convenzione. I due rivestimenti sono collegati in modo che le superfici di contatto siano il più sottili possibili in modo da ridurre la trasmissione del calore per conduzione. Tutto questo consente di mantenere le bevande calde d’inverno (12 ore) e fresche d’estate (24 ore), con un grande confort per la propria idratazione.
#3 Dimensioni e impugnatura
Trattandosi di un articolo che deve essere trasportato quotidianamente, in mano o nella borsa, deve essere poco ingombrante e pratico da maneggiare. Grazie alle dimensioni contenute e soprattutto al design particolarmente moderno e dalle linee semplici, la borraccia termica è comoda da prendere, aprire e utilizzare in qualsiasi momento, anche mentre si è in movimento. La presa è sempre solida e sicura, permettendo un utilizzo trasversale in ogni occasione della giornata, dalle pause di lavoro ai momenti di relax.
#4 La chiusura
A incidere sulla qualità di una borraccia termica e a renderla davvero isolante è anche il tipo di chiusura. Le nostre borracce prevedono un tappo a vite pratico e comodo da aprire e chiudere che assicura un isolamento a vuoto e impedisce qualsiasi tipo di fuoriuscita del liquido all’interno.
#5 La capienza
Per assicurare la maneggevolezza e la praticità di utilizzo abbiamo scelto il formato che prevede una capienza di 500ml. Ideale per avere sempre il sorso d’acqua fresca, tè caldo o bevanda energetica necessaria quando si è a lavoro, a scuola o quando si sta praticando attività sportiva.
#6 La personalizzazione
Tra gli elementi caratteristici di ogni borraccia termica c’è la personalizzazione, il modo per rendere ogni borraccia diversa dalle altre. Le nostre borracce offrono un’ampia versatilità, dalla possibilità di incidere il nome a quella di inserire il logo di un’azienda. Le borracce termiche, infatti, possono essere anche un ottimo regalo, un gadget aziendale o un prodotto perfetto per la scuola dei propri figli. Dare ai bambini una borraccia termica significa insegnargli il valore della corretta idratazione e permettergli di bere in sicurezza in qualsiasi momento della giornata.