Gadget aziendali

Gadget aziendali: personalizzare la Brand Identity

Avete mai sentito parlare di Brand Identity? Si tratta di un aspetto del marketing che si concentra sull’identità aziendale. Il concetto di identità è fondamentale in quanto valorizza l’immagine che quel brand rimanda nei confronti dei consumatori. Per questo è importante lavorarci e scoprire quali sono gli aspetti su cui puntare per migliorarla. Tra i diversi modi in cui curare e migliorare la propria Brand Identity trovano un posto di rilievo i gadget personalizzati.

Perché sono così importanti? Come rendere innovativi i gadget? A chi destinare questo tipo di articoli promozionali?

3 ragioni per personalizzare i gadget aziendali

L’importanza degli articoli pubblicitari

Partiamo dalla base, dal perché è così importante investire sui gadget aziendali. La ragione principale è che questi articoli hanno un grande impatto sulla memoria. Gli oggetti personalizzati, se ben sviluppati e diffusi, si rivelano uno strumento di marketing straordinario. Uno dei motivi principali di questa efficacia deriva dalla capacità dei gadget di creare uno spirito di appartenenza, motivo per cui molte aziende li distribuiscono ai propri dipendenti. Avere un gadget aziendale può contribuire a far sentire le persone parte integrante di una stessa realtà.

La personalizzazione

Quando ci si interroga su quali possano essere delle idee vincenti per la realizzazione di gadget è importante partire dalla propria esperienza. Non esiste l’oggetto perfetto per ogni occasione, esiste l’articolo promozionale adeguato al marchio, al settore nel quale si opera e alle caratteristiche dell’azienda. Numerose ricerche dimostrano che a essere maggiormente apprezzati dagli utenti e più significativi per migliorare la Brand Identity sono gli oggetti di uso comune. Il motivo è molto semplice: meglio avere articoli da utilizzare quotidianamente che oggetti belli, ma poco utili.

I destinatari

Il web marketing, a differenza della comunicazione pubblicitaria tradizionale, offre strumenti utili a targettizzare il proprio pubblico. Se ben fatto, questo permette di entrare in contatto con utenti realmente interessati alla filosofia della propria azienda e a diventare potenziali clienti. I gadget, quindi, devono essere principalmente destinati a questa parte di pubblico. È questa la fascia di mercato sulla quale lavorare, perché qui è possibile intercettare gli utenti che trovano utili gli articoli promozionali della vostra azienda.

Investire sul proprio business

Non c’è limitazione alla personalizzazione degli oggetti. Stampe, incisioni e numerose altre tecniche possono essere impiegate per la creazione di articoli unici e che comunicano il messaggio del brand. Scegliere gadget personalizzati rispetto a oggetti standard significa comunicare attenzione, dedizione e cura per i dettagli. Questi sono elementi che dovrebbero essere alla base di ogni mission aziendale, ma l’esperienza comune dimostra come non sia sempre così. Riuscire a differenziare la propria realtà dalle altre è un lavoro indispensabile che non può essere rimandato, derogato o ignorato. I gadget rappresentano un’opportunità versatile e con una forte incidenza, capaci di creare quel rapporto di fiducia (la fidelizzazione) e di stabilità necessario per incrementare il vostro business.

Più letti

Categoria: Marketing

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

10% di sconto sul tuo primo ordine con il codice WELCOME10 (ordine minimo 50€)
close-image