Articoli promozionali per il Personal branding

Articoli promozionali: le tendenze per il Personal branding

Sei vuoi che la tua azienda abbia impatto sul mercato e resti nella mente delle persone, puoi dare slancio alle tue strategie di marketing con degli articoli promozionali.

Gadget aziendali studiati per creare una liaison tra te e i tuoi potenziali clienti. Un legame profondo, che possa durare nel tempo. Il potere, quasi magico, di sgretolare i muri della razionalità, e risvegliare il lato emotivo delle persone.

Potresti credere che siano oggetti frivoli e inutili, ma la verità è che possono fungere da traghettatori del tuo brand e narrarne la storia. Tutti i gadget vivono di un unico imperativo: Personal Branding.

Le nuove “frontiere” del Personal Branding

Il Personal Branding è l’abilità nel creare una «strategia di promozione della personal brand identity». Possiamo dire che è la capacità di saper narrare te stesso. Quel saper evidenziare i tuoi valori e le caratteristiche che ti rendono unico, affinché le persone “acquistino te” prima dei tuoi prodotti o servizi.

Fare Personal Branding, come si deve, è impegnativo. Ma è l’unico modo per riuscire a “brillare” in mezzo alla folla di professionisti e aziende che operano nel tuo settore. Ti permette di acquisire quella visibilità che, se ben sfruttata, accrescerà la tua autorevolezza: le persone ti seguiranno perché sentiranno di potersi fidare di te.

Per raggiungere dei buoni risultati devi analizzare tre punti essenziali. Devi capire dove, come e quando impostare la tua strategia, facendo attenzione a:

  • il tipo di comunicazione del brand, vale a dire la scelta dei contenuti pertinenti, come post, video, podcast o immagini;
  • su quale canale sia meglio comunicare il tuo brand, tenendo a mente che è meglio ottimizzare la propria presenza sulle piattaforme social dove puoi incontrare i tuoi clienti ideali;
  • l’importanza di condividere i contenuti ogni giorno, o comunque con una cadenza regolare, nel rispetto della regola del “farsi vedere” sui social (senza ostentazione però).

Un esempio di come si debba costruire la propria strategia di comunicazione, quindi di ottimo personal branding, è quello del curatore di contenuti, blogger e giornalista Riccardo Scandellari.

Presente online da ben vent’anni, Skande – come ormai è conosciuto – è un punto di riferimento nel campo dei social network e dei new media. Comunica la propria professionalità con accortezza e umiltà, riuscendo a evidenziare i suoi punti di forza. Per questo è impossibile non considerarlo un “maestro” quando si parla di web reputation e personal branding.

Devi dare la caccia a quegli elementi che sappiano rappresentare il tuo personal branding e, allo stesso tempo, conquistare i potenziali clienti.

Sughero, bamboo, marmo: il trio che non ti aspetti

Quando si utilizza il personal branding per gli articoli promozionali, puntare sulla fantasia per spiccare dalla massa può fare la differenza.

In questa corsa all’originalità, le aziende stanno optando per materiali innovativi e, soprattutto, eco-friendly.

Non ci crederai ma al giorno d’oggi sono usati materiali insoliti per creare gadget emozionali: sughero, bamboo e marmo sono i trend per quest’anno!

Articoli promozionali in sughero

Il sughero è tornato in auge come prodotto per il design e l’arredamento, grazie alle sue qualità: impermeabilità, traspirabilità e sostenibilità.

Il sughero è ecologico e leggero, ideale anche come inserto per le stoviglie e come complemento d’arredo. È sorprendente come la sua versatilità sia divenuta indispensabile per creare gadget aziendali da regalare a dipendenti e clienti.

Articoli promozionali in bamboo

Come il sughero, anche il bamboo è un materiale sempre più di tendenza.

Eco sostenibile e innovativo, il suo utilizzo spazia dall’arredamento al web design, alla bioarchitettura: mobili, suppellettili, laminati con superficie in bamboo caratterizzano e affascinano.

Anche in questo caso, le aziende propongono idee per gadget aziendali che restano nella memoria e resistono nel tempo.

Articoli promozionali in marmo

Il marmo sta vivendo una seconda giovinezza. Il suo fascino intramontabile trova spazio nella creazione di articoli promozionali fantasiosi e incredibili. Ti sarà capitato, navigando sul web, di vedere accessori realizzati in marmo. Così elegante, così “puro” da essere usato persino per creare bottiglie per l’acqua.

L’idea della bottiglia potrà sembrare un tantino eccessiva, ma ricorda che dovrai anche osare. Ben venga, quindi, apparire strambi, proponendo questa tipologia di regalo per i clienti.

Scopri come creare un timbro aziendale perfetto.

Il personal branding sei tu in ogni cosa che fai

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Ogni tua azione, ogni tua parola, comunica il tuo personal branding. Se non sei in grado di generare una certa influenza sul tuo pubblico ti estinguerai, sarai soffocato dal “rumore dei competitor”.

Il brand di un’azienda non esiste senza la capacità di aggregare le persone in una community che ne riconosca le qualità che la rendono unica.

Parti dai tuoi punti di forza e crea relazioni solide con i potenziali clienti. Resta nella loro mente con la scelta di articoli promozionali capaci di rafforzare e migliorare il tuo brand.

Crea nuove opportunità, e trasformale in connessioni empatiche.

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Categoria: Marketing

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