segnalibri in legno

Regali originali per Natale: i segnalibri in legno

Vogliamo proporti un’idea simpatica e molto semplice da preparare, ma molto elegante, raffinata e che farà sicuramente piacere a chi la riceverà come regalo: parliamo del segnalibro personalizzato. Sì, è vero, non siamo un Paese di grandi lettori, ma proprio perché può essere considerato un settore di nicchia è più facile riuscire a conquistare il gradimento con un regalo che sia utile e azzeccato.

L’abitudine di regalare segnalibri ha ormai qualche anno alle spalle; per tanto tempo ci si è organizzati con la stampa di un segnalibro personalizzato, magari inserendovi una foto o una frase specifica e suggestiva. Era (e lo è ancora) un modo molto elegante e discreto per dimostrare il proprio affetto a una persona. Il segnalibro è un accessorio molto semplice anche nella sua struttura con la possibilità di scegliere tra diverse versioni e forme, con l’utilizzo di materiali differenti. Il modello che va per la maggiore è quello del segnalibro in legno personalizzato. Il motivo? Il legno ha un fascino tutto suo e riesce a essere sempre una scelta vincente da sfruttare per comporre un regalo.

Regalare un segnalibro può essere anche un invito alla lettura, magari accompagnato proprio da un bel libro, uno di quelli che ti rapiscono fin dal primo capitolo o magari uno di un genere apprezzato da colui al quale stiamo facendo il regalo.

Non solo un regalo per gli amici

In realtà la scelta di realizzare un segnalibro personalizzato in legno non è prerogativa dei regali per gli amici, quasi fosse una scelta obbligata solamente per un regalo di tipo “amatoriale”. Un’idea particolarmente valida, da sfruttare soprattutto a ridosso delle festività natalizie (dove tendenzialmente il numero delle vendite dei libri aumenta), è quella di utilizzare il segnalibro personalizzato come oggetto promozionale per le librerie o le case editrici. Le librerie, ad esempio, possono donare un segnalibro in abbinamento all’acquisto di uno o più prodotti, in modo da impreziosire l’acquisto. Si possono anche realizzare delle serie di segnalibri personalizzati (come quelli della nostra collezione C’era una volta…) sui quali far incidere delle frasi o delle citazioni evocative, magari di personaggi illustri, e stimolare i propri clienti a collezionarli; ovviamente a seguito dell’acquisto di più libri.

Come creare un segnalibro personalizzato online

Segnalibri Collezione “C’era una volta”

[dt_products_carousel show_products=”categories_products” layout=”btn_on_img_hover” slides_on_wide_desk=”3″ adaptive_height=”n” speed=”500″ autoplay=”y” autoplay_speed=”5000″ product_rating=”n” arrow_bg_width=”36x” arrow_border_width=”0px” arrow_icon_color=”#17324f” arrow_icon_border=”n” arrows_bg_show=”n” arrow_icon_color_hover=”#17324f” arrow_icon_border_hover=”n” arrows_bg_hover_show=”n” r_arrow_icon_paddings=”0px 0px 0px 0px” r_arrow_v_offset=”0px” l_arrow_icon_paddings=”0px 0px 0px 0px” l_arrow_v_offset=”0px” category_ids=”413″]

Ne abbiamo parlato prima, tra i segnalibri in legno suggeriamo quelli appartenenti alla collezione C’era una volta. Si tratta di segnalibri della dimensione di 11.5cm x 2.5cm sui quali si può far incidere il nome per una dedica esclusiva. La collezione C’era una volta… raccoglie frasi di celebri capolavori della letteratura e li unisce a temi importanti, che possono essere anche un vero e proprio augurio. Sono sette i segnalibri di questa serie:

  • Fiducia – Pinocchio;
  • Vita – Il Piccolo Principe;
  • Uguaglianza – Harry Potter;
  • Immaginazione – Peter Pan;
  • Follia – Alice nel Paese delle Meraviglie;
  • Perseveranza – Piccole Donne;
  • Speranza – Il soldatino di stagno.

I segnalibri ‘magici’

Rimanendo in ambito letterario troviamo anche il segnalibro magico, legato al capolavoro di J. K. Rowling Harry Potter. Oltre al testo, si può personalizzare anche l’altezza e la larghezza e ha la particolarità di essere realizzato con l’incisione dei celebri occhiali del piccolo mago di Hogwarts. Un regalo simpatico e adatto sia per i bambini che per i fan della saga di Harry Potter.

Segnalibri in legno con l’incisione di frasi

La versione più semplice, ma anche più versatile di questa serie di idee regalo originali per Natale, è quella dei segnalibri in legno che si possono personalizzare con qualsiasi tipo di frase. Per questo tipo di segnalibro si può personalizzare sia l’altezza che la larghezza e si può far incidere sia un logo che un’immagine, oppure un testo di massimo 80 caratteri.

Più letti

Categoria: Incisioni, Idee regalo

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

10% di sconto sul tuo primo ordine con il codice WELCOME10 (ordine minimo 50€)
close-image