Capita spesso di aprire l’armadio ed essere travolti dal disordine, così trovare l’abito che si è deciso di indossare può diventare un’impresa titanica. La bellezza passa anche dall’ordine, dallo stile che si esprime nei suoi ritmi organizzati, dove ogni abito e ogni accessorio hanno la propria collocazione. Sapere dove trovare è il modo migliore per cercare. Lo stile e l’eleganza del vestire non dipendono solo dagli abbinamenti cromatici, ma anche dal poter vantare un outfit ineccepibile, senza pieghe e sgualciture varie. Aprire le ante dell’armadio con quel senso di soddisfazione simile a quello di chi apre le finestre per far entrare aria fresca, è necessario dotarsi di alcuni semplici accessori: le grucce appendiabiti sono tra quelli più utili e importanti.
Appendere i vestiti
Sono diverse le soluzioni per organizzare gli spazi negli armadi: piegare i capi d’abbigliamento in un certo modo, utilizzare dei ripiani e dei contenitori, dividere i vestiti in base alla loro tipologia, e molto altro ancora. La cara “vecchia” gruccia per abiti rimane ancora oggi uno di quegli accessori preziosi per poter sistemare i vestiti all’interno del proprio guardaroba. Le stampelle per gli abiti permettono di sfruttare lo spazio dell’armadio e allo stesso tempo di sistemare il vestito senza doverlo piegare. In questo modo risulterà essere pronto ad ogni occorrenza. Anche la scelta del vestito giusto diventa più comoda e veloce se si possono vedere con un solo colpo d’occhio tutti quelli appesi nell’armadio e trovare subito quello di cui si ha bisogno..
I vestiti dei bambini
Il guardaroba non è una prerogativa esclusiva degli adulti. Anche i bambini, fin dai primi anni di età, hanno bisogno di uno spazio dove conservare, ordinati e facilmente individuabili, i propri vestiti. Tale sistemazione è utilissima per i genitori che possono così trovare l’occorrente in maniera rapida e senza dover rivoltare tutto l’armadio per cercare una tutina, una maglietta, un body o un vestitino.
Un modo simpatico, utile ed elegante per organizzare lo spazio del proprio armadio è quello di ricorrere alle grucce personalizzate. Si tratta di una soluzione originale, efficace e molto comunicativa, per caratterizzare questo accessorio. Grazie alle incisioni su legno è possibile trasformare un accessorio così semplice come le grucce per vestiti, body e tutine da bambino, in qualcosa di unico.
Perché sceglierle? Ecco (almeno) tre validi motivi.
Una soluzione per il guardaroba di un bambino
Come abbiamo già accennato, le grucce in legno personalizzate si rivelano molto utili per organizzare lo spazio dell’armadio. Con l’incisione del nome è possibile sistemare i vestitini di ogni bambino, dividendoli in maniera intelligente e sapendo sempre dove trovarli.
Un’idea regalo
Le grucce in legno sono perfette per fare un regalo utile e simpatico. Così come per gli adulti, le stampelle per gli abiti non sono mai abbastanza, quindi se ne può regalare anche più di una.
Per i negozi di abbigliamento
Le grucce in legno personalizzate, inoltre, sono ideali per i negozi di abbigliamento per bambini. Con l’incisione del nome e del marchio del negozio si può creare uno straordinario strumento di marketing, magari da regalare ai propri clienti quando acquistano un capo, così da lasciare un ricordo della propria attività.
I primi anni di vita di un bambino sono carichi di emozioni e momenti significativi; accompagnarli con accessori personalizzati è il modo migliore per renderli ancora più belli e preziosi.