Le sessioni di laurea si avvicinano: hai già pensato alle bomboniere?
Che si tratti della triennale o della specialistica, a indirizzo lettere, ingegneria, architettura, medicina o comunicazione, la laurea è sempre un traguardo importante ed emozionante da raggiungere: rappresenta la conclusione di un percorso di studio che ha richiesto tempo, fatica e pazienza.
Dunque, dovresti festeggiarla come si deve insieme alle persone che ti hanno accompagnato e sostenuto in questo periodo della tua vita!
Secondo noi, il must per celebrare questo traguardo sono le bomboniere di laurea originali: daranno alla tua festa un tocco unico e speciale e renderanno il tuo evento indimenticabile per i tuoi ospiti.
Abbiamo pensato a diverse idee di bomboniere di laurea originali: ecco quali sono le nostre preferite e come puoi personalizzarle per renderle tue al 100%!
La nostra Bomboniera di Laurea preferita: il segnalibro a tema
Un segnalibro in legno è sempre un’idea vincente: è utile, non è esageratamente costoso e puoi crearlo da zero, personalizzandolo in ogni suo aspetto.
Ad esempio, puoi farlo incidere con una frase che rappresenta il tuo percorso di studio, aggiungere il tuo nome, la data della tua laurea e il tuo indirizzo di studio, e abbellirlo con un’immagine a tema, ad esempio il classico gufetto, la coccinella portafortuna o il tocco.
In più, i segnalibri personalizzati si prestano bene anche ad essere confezionati in modo originale: ad esempio con un cartoncino ecologico su cui saranno stampati il tuo nome e la data dell’evento, magari da impreziosire con un bel fiocco rosso.
Insomma, se stavi cercando delle bomboniere di laurea originali, belle e particolari, punta sui segnalibri!
Bomboniere di Laurea economiche: i portachiavi personalizzati
Tra le bomboniere di laurea originali non possono mancare i portachiavi in legno: compatti, economici, ideali da legare al sacchetto dei confetti e completamente personalizzabili!
Puoi scegliere la forma che preferisci renderli unici facendoli incidere con un’immagine che rappresenti la laurea o il tuo indirizzo di studio, il tuo nome e la data della proclamazione.
E poi i portachiavi sono sempre utili: tutti ne hanno almeno uno, e sarebbe carino se quel portachiavi li facesse pensare a te ogni volta che tirano fuori le chiavi di casa!
Bomboniere di Laurea utili: la Chiavetta USB
Le chiavette USB sono un mistero: tutti ne abbiamo a decine, ma non riusciamo a trovarne nemmeno una quando ci servono! Forse le perdiamo continuamente perché teniamo poco alle chiavette che abbiamo, e che magari abbiamo ricevuto in omaggio da negozi o aziende?
Una chiavetta USB personalizzata, invece, è tutta un’altra storia: con il corpo in legno e confezionata in un’elegante scatolina abbinata e resistente agli urti, è gradevole da vedere e scommettiamo che i tuoi invitati la esporrebbero volentieri sulla loro scrivania, a casa o in ufficio.
Ecco perché le chiavette USB in legno sono perfette come bomboniere di laurea originali: utilissime per chiunque le riceva, dal design elegante e ideali da personalizzare con il tuo nome e la data della laurea.
Bomboniera di Laurea classica: la penna personalizzata
La penna è un classico intramontabile nel mondo delle bomboniere di laurea e dei regali per i neo-dottori.
Questo però non significa che debba essere anche banale, anzi!
Rendere originale la più classica delle bomboniere è una missione più semplice di quanto credi: scegli la penna che ti rappresenta di più tra una penna a sfera, una stilografica con corpo in metallo, un’elegante portamina, una penna capacitiva per touchscreen o una matita in legno, e personalizzala con l’incisione del tuo nome.
Otterrai una bomboniera di laurea unica e speciale, perfetta da abbinare al sacchetto dei confetti e che tutti troveranno indubbiamente utile.
Bomboniere di Laurea Originali: il set segnalibro + matita con cartoncino
Indeciso tra segnalibro personalizzato e matita (o penna)? Sceglili entrambi: un set segnalibro + matita è una bomboniera di laurea originale, utile e molto bella da presentare.
Puoi personalizzare sia il segnalibro che la matita (o la penna) con nome, data, indirizzo di studi e, nel caso del segnalibro, con una frase e/o un’immagine.
Entrambi verranno confezionati in un elegante cartoncino ecologico su cui puoi far stampare il tuo nome e una frase significativa.