Alberi di Natale alternativi

Alberi di Natale alternativi: idee e consigli

Essere alternativi significa essere unici e il periodo di Natale è una delle migliori occasioni per dimostrarlo, magari partendo dalla decorazione dell’albero di Natale. Sono tante le possibilità per rendere unico l’albero di Natale, dall’utilizzo di addobbi fatti a mano, con i lavoretti fatti a scuola dai propri figli, oppure scegliendo luci speciali e abbinamenti cromatici molto appariscenti. La soluzione che vi proponiamo noi unisce sobrietà a unicità, con delle idee par creare alberi di Natale particolari e che lascino il segno nella vostra casa o nel vostro ufficio, per vivere pienamente lo spirito di questa festa. Invece di comprare alberi di Natale online, una buona soluzione può essere quella di farli personalizzati, di addobbarli con mestoli, segnalibri, scritte e accessori vari. Ecco alcune idee e proposte per il vostro albero di Natale.

Addobbi per creare alberi di Natale alternativi

I segnalibri

Per i nostri alberi di Natale alternativi iniziamo con la serie dei segnalibri C’era una volta, idee molto semplici ma di grande impatto emotivo. Si tratta infatti dei classici segnalibri in legno, dalle dimensioni di 11.5cm x 2.5cm, sui quali poter incidere un nome per una dedica rendendo questi segnalibri destinato esclusivamente a quella persona. Sul resto della parte frontale del segnalibro troviamo una citazione a tema tratta da alcune delle migliori opere letterarie. Tra quelli disponibili abbiamo citazioni sulla Fiducia (tratta da Pinocchio), sulla Vita (tratta da Il Piccolo Principe), sull’Uguaglianza (tratta da Harry Potter), sull’Immaginazione (tratta da Peter Pan), sulla Follia (tratta da Alice nel Paese delle Meraviglie), sulla Perseveranza (tratta da Piccole Donne) e sulla Speranza (tratta da Il soldatino di stagno). Un’idea molto evocativa per decorare l’albero di Natale con stile e fantasia.

Un addobbo tecnologico

Proseguiamo il nostro viaggio tra le idee per creare alberi di Natale particolari parlando della serie di pen drive Lavori e Professioni. Chi l’ha detto che sull’albero di Natale vanno appesi solamente ciondoli e decori tradizionali? Un’alternativa simpaticissima è quella di questa serie di chiavette USB legate a tantissimi tipi di lavoro e personalizzabili con il nome. Un’idea molto simpatica per addobbare l’albero di Natale dell’ufficio o del proprio negozio, ma anche quello di casa, potendosi sbizzarrire nella personalizzazione degli addobbi. Troviamo queste chiavette USB nella versione sia da uomo che da donna per le professioni di architetto, avvocato, cuoco, infermiere, insegnante e sposo; nelle versioni da uomo per il mestiere di calciatore, ingegnere e impiegato e nelle versioni da donna per i lavori di ballerina e informatico.

Ciondoli classici

Passiamo ora a un’idea più classica, con una serie di decorazioni per l’Albero di Natale in legno con personaggi tipici di questo periodo (Babbo Natale, i folletti, le renne, eccetera). Questi ciondoli natalizi sono ottimi sia come regali che come addobbi e si inseriscono perfettamente in qualsiasi tipo di albero di Natale. Vanno bene sia per quelli più tradizionali ma anche per quelli più innovativi, potendo personalizzarli con il proprio nome o quello della persona alla quale regalarlo. In tutti i casi l’effetto è quello di una decorazione sobria ma estremamente bella, simpatica e di grande impatto visivo.

Accessori da cucina

Se siete alla ricerca di idee particolari per le decorazioni dei vostri alberi di Natale (e quelle dei vostri amici), un’idea apparentemente insolita, ma da non sottovalutare, è quella di utilizzare i cucchiai in legno da cucina. Questi si rivelano ottimi addobbi per creare degli alberi di Natale unici e originali. Abbiamo detto che volevamo distinguerci ed essere alternativi: con questi accessori da cucina, sui quali far stampare loghi, immagini o frasi, l’effetto sorpresa è assicurato.

Regali di Natale sopra e non sotto l’albero

Come abbiamo visto sono diverse le idee e le soluzioni per un albero di Natale particolare e alternativo. Il nostro suggerimento è di spostare i regali: non più sotto l’albero, ma sopra. Solitamente i regali si incartano e si posizionano ai piedi dell’albero di Natale, per poi consegnarli personalmente a ciascuno degli ospiti. Un’idea originale può essere proprio quella di addobbare l’albero direttamente con i regali di Natale, come quelli che abbiamo appena visto, in modo che sia ognuno degli invitati a trovare il proprio. Questa idea, se organizzata e preparata con cura, può rivelarsi come una scelta molto simpatica per una serata con gli amici o con dei colleghi, per cambiare un po’ le abitudini e rendere questo giorno di festa davvero unico e incredibile.

Fare l’albero è un rito che si ripete negli anni e si tramanda di generazione in generazione e che rappresenta il simbolo di questa festa Una piccola novità può essere quella di realizzare degli alberi di Natale alternativi con tutta la famiglia, magari dando il compito ogni anno a un componente su quale possa essere il tema delle decorazioni. Qualunque sia l’idea che vi accompagnerà non dimenticate di fare una foto al vostro albero di Natale alternativo e di condividerla con i vostri cari. Oltre a far parte dei vostri ricordi può essere un’idea nuova per stimolare i vostri amici a creare anche loro degli alberi originali e sempre particolari. Cambiare decorazioni per rimanere fedeli allo spirito di questa festa.

Più letti

Categoria: Eventi Speciali

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

10% di sconto sul tuo primo ordine con il codice WELCOME10 (ordine minimo 50€)
close-image