I timbri personalizzati possono aiutarti a risolvere il problema della “caccia” al materiale scolastico. Sono la soluzione ideale per non confondere gli oggetti dei tuoi figli con quelli degli altri bambini.
Per chi non sa cucire, o ricamare, e deve rivolgersi sempre a qualcun altro, i timbri personalizzati risolvono le frustranti situazioni che rispondono, più o meno, a queste domande:
- Di chi è questo astuccio?
- Perché non indossi la tua maglietta?
- Che fine ha fatto la sacca da ginnastica?
Che disastro, ogni giorno devi assicurarti che i tuoi bambini tornino da scuola con il materiale che gli appartiene. Orde di messaggi nel gruppo WhatsApp della classe, per capire dove sia finita la colla mancante dall’astuccio, o chi abbia scambiato il cappello con quello di tuo figlio. Il cappello, poi, è l’incubo peggiore; lo scambio più temuto, perché può essere causa di pediculosi.
Basta. Frustrazioni ne hai già abbastanza, non credi? Salutale, perché adesso il materiale scolastico sarà sempre al suo posto, o comunque rintracciabile. Senza considerare che potrai sfuggire dalle grinfie del temuto gruppo WhatsApp.
Vuoi sapere come personalizzare il materiale scolastico?
Ecco 3 consigli semplici ed efficaci, per rendere unici gli oggetti scolastici, con l’aiuto dei timbri personalizzati.
Timbri personalizzati per materiale scolastico: rendi tutto più facile e divertente
Il ritorno a scuola è un momento importante. I bambini sono elettrizzati dall’entusiasmo, mentre tu devi fare i tripli salti mortali, per avere la certezza che il materiale necessario sia pronto. Il passo successivo è assicurarti che tutti gli oggetti siano personalizzati, per evitare che siano confusi con quelli dei compagni di classe.
Quante ne avranno viste le insegnanti dell’asilo e delle scuole elementari?
Sacche da ginnastica anonime e dimenticate in remoti angoli della palestra. Sole, solette, con il loro carico di scarpe e indumenti, che avrebbero bisogno di “respirare”.
Scambi di cartelle, sotto i loro occhi, senza alcun modo per poter ricondurre ogni oggetto scolastico al relativo proprietario. Francesco con la maglietta di Mario che, sprezzante del pericolo, corre lungo i corridoi indossando la maglietta di qualcun altro. Che confusione.
I bambini sono così, gioia ed energia alla massima potenza. Loro non fanno caso se l’astuccio verde è diventato blu, o se la gomma nuova è improvvisamente scomparsa. Ma quest’anno, il rientro a scuola sarà diverso, unico e più divertente.
Con i timbri autoinchiostranti potrai personalizzare il materiale scolastico e giocare con tuo figlio a “come mi chiamo”. Quante risate. È tutto tempo che risparmierai durante l’anno, quando dovrai rincorre gli altri genitori, per scambiarvi astucci e cartelle.
Timbri personalizzati in gomma, per abiti e tessuti
Il timbro per tessuti Trodat Clothing Marker è un must immancabile. Ti permette di marcare gli abiti che i tuoi bambini usano per andare a scuola. Oppure, per le altre attività extrascolastiche, come gli indumenti per lo sport o la danza.
Puoi timbrare il nome, l’indirizzo e il numero di telefono su qualsiasi tessuto, persino sullo zaino. Non ci saranno più sacche da ginnastica, oggetti scolastici o vestiti smarriti. Se qualcuno li trova, saprà a chi restituirli.
L’uso del timbro per tessuti Trodat Clothing Marker è pratico e veloce. L’inchiostro speciale per tessuti è atossico e realizzato per resistere a lavaggi fino a 90°C. Con le giuste attenzioni, durerà tutto l’anno. Personalizzare gli indumenti dei tuoi figli sarà semplice. Potresti farlo insieme a loro, e iniziare a responsabilizzarli; un passo importante per diventare autonomi.
Timbri personalizzati con nome per libri e quaderni
I timbri personalizzati creano l’ambiente adatto per stimolare la creatività dei tuoi figli, e far sì che siano sempre organizzati. Immagina, puoi creare il timbro con il suo nome, e usarlo per personalizzare libri e quaderni.
Quante ore ci hai messo l’anno scorso? Stampa le etichette, ritagliale e appiccicale su ogni oggetto. Un mare di tempo.
Con i timbri personalizzati è tutto più facile, più divertente. Crei l’impronta unica di tuo figlio. Una scritta, o un logo, realizzati con il suo colore preferito e con un carattere, o un’immagine, che adora. La sua creatività sarà stimolata, perché non devi dimenticare che il suo è ancora un mondo incantato, dove basta un inchiostro magico, per trovare spunti educativi efficaci.
Vedrai che non lascerà in giro quaderni e libri. Nessuno potrà prendere, per errore, la sua cartella, perché vorrà sempre averla con sé: è sua, c’è il suo nome, è unica.
Timbri personalizzati per bambini organizzati
I timbri Trodat sono tutti personalizzabili. Possono aiutare i bambini a organizzare i compiti per casa e le attività extrascolastiche. Puoi creare loghi con immagini che i tuoi figli saranno entusiasti di utilizzare.
Ti serve solo un pizzico di magia. Pensa a un’immagine che ritragga il suo piatto preferito, per ricordagli che deve mettere la merenda in cartella. Oppure, l’immagine di un righello, che gli farà venire in mente di fare i compiti di matematica, previsti per il giorno dopo.
I timbri personalizzati Trodat sono pensati per organizzarti meglio. Ideali compagni per tornare a scuola e non perdersi nulla.
Aiuta la maestra a motivare tuo figlio. Falle un regalo che saprà apprezzare, scopri i timbri per insegnanti.
Timbri personalizzati per un anno scolastico senza stress
I timbri Trodat sono il mezzo ideale per personalizzare il materiale scolastico dei tuoi bambini. Dall’astuccio allo zainetto, vorranno prendersi cura dei loro oggetti, così originali.
La nostra sfida è offrirti la possibilità di personalizzare e rendere unici i tuoi oggetti per la scuola. Per questo ci siamo specializzati in timbri personalizzati, incisioni e sagomature.
Non lasciarteli scappare; realizzarli è più semplice di quanto pensi. Scopri il nostro store online e inviaci la tua idea. Saremo felici di accompagnarti, per trasformarla in realtà.