C’erano altri come noi
le storie della storia
di polvere e di gloria
uomini come noi
Il viaggio di due innamorati, come canta Claudio Baglioni nella sua Da me a te, è quello fatto da tanti attraverso un percorso che sembra sempre lo stesso. Conoscersi, innamorarsi, fidanzarsi e decidere di suggellare quell’amore con il matrimonio, con l’obiettivo e il desiderio che duri per sempre.
prendimi le mani
parla più che sai
giura che domani tu ci sarai
dammi le tue mani
e ti porterò
più lontano che potrò
Le tappe sono sempre più o meno le stesse, ma sono ogni volta diverse perché diversi sono i protagonisti, i due innamorati che raggiungono la consapevolezza di donarsi reciprocamente per sempre. Quell’eternità che a molti spaventa e che per altri è l’unica dimensione nella quale vogliono muoversi.
Il guestbook personalizzato: la mappa del proprio viaggio
Il guestbook Da me a Te per il matrimonio è la soluzione migliore per raccontare il percorso fatto e la destinazione verso la quale si è orientati. Un libro degli ospiti in legno, personalizzabile, che può essere considerato come una sorta di stradario della vita della coppia. Il guestbook raccoglie i pensieri, le firme e le dediche degli invitati al matrimonio e che decidono di lasciare. Un segno esprimendo a parole la loro gioia. Abbiamo definito il guestbook come una sorta di stradario perché in esso si intrecciano le vite dei due sposi, ma anche quelle di tutti i parenti e amici con cui hanno condiviso tanti momenti ed esperienze. Nella grande città dell’esistenza ci si può perdere, ma si ritrova sempre la via di casa e quella di coloro con i quali si è condivisa una parte significativa della propria vita.
Il guestbook rappresenta quindi la sintesi del passato e lo slancio verso il futuro che i due sposi hanno deciso, dal giorno del loro matrimonio, di costruire insieme. È un elemento importante di ogni matrimonio e che può essere preparato dagli sposi stessi, ma può essere anche un regalo da parte dei testimoni, dei genitori o degli amici più intimi.
Come rendere unico il libro degli ospiti
Per il guestbook personalizzato in legno Da me a Te abbiamo pensato proprio al tema del viaggio, rappresentato in maniera simpatica dalle regioni di provenienza degli sposi. Esse sono collegate dal volo dell’amore, capace di colmare le maggiori distanze e di rendere vicinissimi posti geograficamente distanti. Per rendere unico questo prezioso scrigno di ricordi è possibile personalizzare:
- il formato (A4 o A5);
- l’incisione in legno delle due regioni di provenienza degli sposi;
- la data del matrimonio;
- il nome degli sposi;
- il colore della carta per i fogli interni (oliva, mandorla, agrumi, alga, bianco);
- il colore di sfondo della copertina (con 15 differenti tonalità tra le quali scegliere);
Un vero e proprio diario di bordo, una testimonianza del percorso fatto, da sfogliare e rileggere negli anni. Il guestbook dà la possibilità di non dimenticare mai la strada che si è percorsa negli anni e permette di orientare con più precisione la bussola del proprio futuro.