ciondolo per nascita bambino

Regali unici e originali per la nascita di un bambino

L’avvento di una nuova vita è motivo di grande gioia e commozione non solo per i genitori, coinvolti direttamente nell’accogliere il nuovo arrivato, ma anche per i parenti e gli amici che vogliono associarsi a questa enorme emozione. Vediamo quali possono essere delle idee regalo per la nascita uniche e originali.

Il festeggiato

Se devi fare un regalo ovviamente devi pensare a colui che lo riceverà, in questo caso un neonato. Trovare idee per un regalo per la nascita originale può essere complicato e con il rischio di ritrovarsi a fare qualcosa di anonimo. Molto spesso i genitori e i parenti si preoccupano di regalare gioielli d’oro e d’argento (catenine, bracciali, eccetera) mentre gli amici regalano soldi. Quante volte ci siamo ritrovati in questa situazione di impasse? Quante volte avremmo voluto dare un contributo più originale con un’idea regalo davvero bella? Ecco allora alcune proposte per fare la differenza.

Idee regalo per la nascita di un bambino e di una bambina

Lettera con timbro personalizzato

Che sia per il regalo per la nascita di un nipotino o per il figlio di amici, una lettera d’accompagnamento al regalo è sempre doverosa. Scrivere lettere non è più di moda, tra email e applicazioni di messaggistica istantanea, ma un evento straordinario com’è quello di una nuova vita può valere il sacrificio di mettere mano a una penna e riempire il foglio di parole. Non è importante che tu scriva un testo da Premio Nobel per la letteratura, ma quello che ti viene dal cuore, cercando di trasformare in parole le emozioni di un evento unico. E poi, per concludere la lettera, puoi utilizzare un timbro per gli auguri molto simpatico ed elegante, che rimarrà per sempre come regalo.

Un ciondolo con il nome del bambino

Scritta legno nascita ciondoli personalizzabili idee incisioni laser

Un’altra bella alternativa, molto semplice ma di grandissimo impatto, sia emotivo che estetico, è quella di prendere dei ciondoli in legno, scrivere il nome del bambino o della bambina e farci incidere sopra la data e l’ora di nascita, con il peso e l’altezza. Questo accessorio in legno è anche un’ideale regalo per la nascita da fare alla mamma, in modo che possa appenderlo nella camera del bambino, arredare la stanza in maniera simpatica e avere sempre un bellissimo ricordo di quel giorno meraviglioso. Inoltre potrai utilizzarlo sia come regalo per la nascita del primo figlio che per l’arrivo di eventuali fratellini e sorelline, in modo che ognuno abbia la sua serie di ciondoli personalizzati.

Il biglietto d’auguri

save the date biglietto personalizzato

Va bene, abbiamo parlato del regalo, ma del biglietto con la busta ce ne vogliamo occupare? Troppo spesso si ha l’abitudine di ‘andare all’essenziale’, come se il modo di arrivarvi fosse superfluo. In realtà in un regalo non conta solo la sorpresa in sé, ma soprattutto il tempo e l’impegno dedicato alla sua realizzazione. Bastano due righe, un’idea simpatica e il biglietto, ancor più del regalo, rimane per sempre. E potrebbe essere molto carino che a distanza di qualche anno il nuovo arrivato (o arrivata) possa rileggere ciò che gli hai scritto quando è nato. È un modo molto semplice ma di grande impatto per prolungare nel tempo, senza data di scadenza, il pensierino fatto per festeggiare la nascita di un bambino.

Queste sono solo alcune delle idee carine e originali con le quali andare a trovare il neonato e i suoi genitori e stupirli con un regalo unico e semplicemente bello. Molto spesso basta poco per fare grandi cose, ma quel poco va fatto bene, con cura e attenzione. La bellezza della semplicità si esalta meglio nei regali personalizzati; queste proposte che abbiamo visto sono un ottimo modo per renderle reali.

Più letti

Categoria: Eventi Speciali

Articoli correlati

2 Commenti. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

10% di sconto sul tuo primo ordine con il codice WELCOME10 (ordine minimo 50€)
close-image