regalo-fine-anno-maestre

Cosa regalare a una maestra? I consigli per non sbagliare

La fine dell’anno scolastico si avvicina e come da tradizione molti genitori iniziano a interrogarsi e organizzarsi su cosa regalare alla maestra dei propri figli. Sia che si tratti delle maestre d’asilo che di quelle delle elementari o delle insegnanti delle scuole medie, specialmente alla fine di un ciclo, è bello esprimere la gratitudine verso queste figure che hanno accompagnato la crescita dei propri figli.

Cosa regalare alla maestra a fine anno?

Fare un regalo a una maestra non è mai facile, sia perché non è semplice fare un regalo sia perché gli insegnanti solitamente ricevono ogni anno tantissimi doni. Come fare per distinguersi e non apparire banali? Abbiamo selezionato una serie di idee su cosa poter regalare a una maestra per la fine dell’anno puntando sulla personalizzazione e la valorizzazione delle emozioni che questi doni sono in grado di trasmettere.

#1 Regalare i ricordi: una pen drive

chiavetta usb regalo maestra insegnante

Per le maestre si cercano idee per un regalo personalizzato e cosa lo è di più dei ricordi che hanno segnato gli anni di scuola? In questo senso si possono realizzare cartelloni, cornici, fotolibri e album fotografici, ma un’idea originale e di grande fascino è sicuramente quella data dalla chiavetta USB in legno con relativa custodia sulla quale incidere il nome della maestra e della classe che le sta facendo il regalo. Un’idea non solo originale e davvero affascinante, ma anche molto utile.

#2 il fascino della semplicità: le penne in legno

Penna in legno con cuore incisoSe state pensando a cosa regalare a una maestra sappiate che la semplicità vince su tutto. Perché allora non ricorrere alle classiche penne in legno disponibili nella versione a sfera in legno naturale e quella con il cuore sulle quali incidere il nome della maestra, la classe e l’anno scolastico? Un ricordo da conservare con grande cura e commozione.

#3 Arte e design: il set Paperblanks

Set 4 pezzi Paperblanks - Idea regalo per insegnantiUn’alternativa più particolare è quella di regalare a una maestra il set Paperblanks. Si tratta di un set composto da un puzzle, un taccuino, un segnalibro e una scatola, tutti rigorosamente realizzati con l’inconfondibile stile affascinante ed elegante di Paperblanks.

#4 Un ricordo a portata di mano: i portachiavi

Portachiavi in legno per regalo fine anno alle MaestreSemplice, pratico, divertente ed estremamente utile: il portachiavi in legno. Ne proponiamo due versioni: quello in stile floreale e quello in legno semplice che possono essere personalizzati con un’incisione e rappresentare il regalo perfetto per tutte le maestre.

#5 Leggere e non solo: i segnalibri

segnalibro regalo fine anno maestre in legno personalizzabile

Per il regalo per la maestra dell’asilo così come per quella delle elementari o delle scuole successive, realizzare e personalizzare un segnalibro in legno è sempre una scelta vincente. Per fare davvero la differenza, oltre alla versione floreale, proponiamo una particolare alternativo di segnalibro con i volti e i nomi di tutti gli alunni. Un modo unico e originale per dire grazie alle proprie maestre.

#6 Regalare una pianta: le targhette per vasi

targhetta in legno per vasi personalizzabile con incisione

Per chi è alla ricerca di idee regalo fai da te per le maestre può sbizzarrirsi in tanti modi, anche pensando di regalare una pianta, magari coltivata dagli alunni nel corso dell’anno scolastico. Il regalo, però, non è solo la pianta in sé, ma anche la targhetta da inserire nel vaso. Una targhetta personalizzabile con faccine e nomi degli alunni o disponibile in versione floreale o semplice sulle quali incidere il nome dell’insegnante e una frase di gratitudine. Un modo commovente per fare un regalo degno di questo nome.

Più letti

Categoria: Idee regalo

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Niente spam, solo le migliori offerte e promozioni pensate per te. Che aspetti? Iscriviti ora!
close-link